Collegamento sciistico Belpiano-Malga San Valentino
La vostra settimana bianca in Alto Adige
Il collegamento degli impianti delle due aree sciistiche Malga San Valentino e Belpiano diventa realtà! Ci penseranno due cabinovie da 10 persone che entreranno in funzione nella stagione invernale 2018/2019. La cabinovia di collegamento San Valentino - Belpiano parte da San Valentino alla Muta accanto alla stazione a valle dell’esistente impianto che porta nella ski area Malga San Valentino e conduce, attraverso una stazione intermedia, alla stazione a monte. Da lì parte la seconda cabinovia Höllental che porta al punto più alto della pista da sci Jochbahn nell’area sciistica Belpiano.
Il collegamento tra le due aree sciistiche Malga San Valentino e Belpiano grazie alla cabinovia San Valentino - Belpiano e all’impianto Höllental rappresentano una pietra miliare nello sviluppo del comprensorio sciistico. Otteniamo così un collegamento eccellente del paese di San Valentino alla Muta alla skiarea Belpiano, con integrazione dell'area sciistica Malga San Valentino. Attraverso l’accrescimento qualitativo e quantitativo aumenta l’attrattività dell’intera area sciistica. La nuova pista di collegamento Nuovi Orizzonti e, soprattutto, la magnifica pista Höllental con vista sul Lago di Resia e sul campanile di Curon aumentano e migliorano notevolmente la nostra offerta turistica e sciistica a Belpiano.
Grazie a questa unione, le due skiarea si completano in modo ottimale, creando una regione turistica attraente durante tutto l’anno, in inverno e anche in estate.
Siamo lieti di avviare i nuovi impianti di risalita e le piste in vista della stagione invernale 2018/2019, per garantire ai nostri ospiti un inverno ancora più divertente.