Comprensorio ski, bike e trekking Belpiano:
le novità della stagione
Le ultimissime nuove per le vacanze invernali ed estive in Alto Adige
Il comprensorio sciistico, escursionistico e ciclistico Belpiano sorprende gli sportivi e gli appassionati della montagna con attrazioni e idee sempre nuove, per rendere le vacanze - che siano dedicate al trekking, alla mountain bike o allo sci - assolutamente entusiasmanti. Scoprite tutte le novità della stagione a Belpiano - in fondo non è l’attesa del piacere essa stessa piacere?
Im Sommer 2023 haben wir folgendes für SIE gebaut:
- NEUES APRES-SKI LOKAL "Level 1463" in St. Valentin
Avventura nella neve: la pista Nuovi orizzonti da Belpiano a San Valentino alla Muta
La pista Nuovi Orizzonti è la novità che stupirà grandi e piccini: collega Belpiano a San Valentino alla Muta, regalando vedute spettacolari sul Lago di Resia, dalla superficie ghiacciata e scintillante al sole, e riserva incontri divertenti con la mascotte Schöni e i suoi amici animaletti.
La pista - 4,3 km di facile discesa (blu) - conduce fino a San Valentino alla Muta, presso il Lago di Resia. Adatta alle famiglie, ha un dislivello di 421 metri: con la nuova cabinovia da 10, che dal 2018/2019 collega le aree di Belpiano e di Malga San Valentino, in brevissimo tempo si è di nuovo in quota. La capacità della cabinovia è di 1.200 persone l’ora: via libera allo sport e al divertimento a mille, senza code!
Chi ha paura dell’infernale Höllental? La nuova e spettacolare discesa dell’inverno 2018/2019 a Belpiano
È giunto il momento tanto atteso e programmato da tempo: all’apertura della stagione invernale 2018/2019 due cabinovie da 10 posti collegano finalmente le aree sciistiche di Belpiano e di Malga San Valentino, per fantastiche vacanze sulla neve in Val Venosta, in Alto Adige, senza code e senza stress. Uno dei due impianti, capace di trasportare fino a 2.400 persone l’ora, raggiunge anche l’Höllental e l’omonima, spettacolare discesa: la pista Höllental con una lunghezza di 2,4 km!!
L’ampia Discesa Panorama (pista rossa) è una sfida per tutti gli sciatori: lunga 3.583 di metri, copre un dislivello di 413 metri e porta fino alla stazione intermedia dell’impianto di collegamento sopra San Valentino alla Muta. Ma niente paura: chi non se la sente può evitare i tratti più difficili e scegliere le numerose deviazioni possibili.
L’highlight della skiarea di Belpiano regala panorami fantastici: dalla Discesa Höllental si può ammirare il Lago di Resia, il campanile sommerso di Curon e persino la Vallelunga. Non è già questo un buon motivo per prenotare la vostra settimana bianca in Val Venosta?