Informazioni sullo skipass
Tutto quello che c’è da sapere
Prevendita biglietti
Alla stazione a valle della cabinovia Piz - Belpiano e della cabinovia Malga San Valentino
Orari delle biglietterie
Stazione a valle Belpiano e Malga San Valentino: ogni giorno dalle ore 8:30 alle 16:30.
Sistema controllo accessi
Tutti i biglietti sono contactless! Conservateli in una tasca sul lato sinistro, vi basterà avvicinarvi al portale per avere via libera al divertimento!
A Belpiano-Malga S. Valentino non si paga la cauzione.
Prevendita biglietti
Ogni pomeriggio a partire dalle ore 15:00 potete usufruire della prevendita per evitare di fare la fila il giorno dopo.
Pagamento
Si accettano tutti i metodi di pagamento più diffusi.
Prolungamento
Gli skipass plurigiornalieri (a partire dai 6 giorni) possono essere prolungati di un giorno al prezzo del biglietto pomeridiano (dopo le 12:00). Escluse le offerte speciali (Skipass family, Special week).
Bambini – Ragazzi – Seniores
- Tariffa bambini: per i nati negli anni dal 2010 al 2018
- Tariffa ragazzi: per i nati dal 2007 al 2009
- Tariffa seniores: per i nati dal 1962
I bambini nati nel e dopo il 2018 ricevono uno skipass gratuito, se l’adulto accompagnatore acquista nello stesso momento uno skipass per lo stesso periodo di validità (è necessario presentare un documento).
Persone con limitazioni fisiche
Le persone con ridotte capacità motorie in misura superiore al 60% hanno diritto alla tariffa per bambini (dietro presentazione di documentazione ufficiale).
Smarrimento dello skipass
In caso di smarrimento/dimenticanza dello skipass, non è prevista l’emissione di un duplicato.
Rimborsi
Si effettua il rimborso dello skipass solo ed esclusivamente in caso di infortunio sugli sci, limitatamente alla persona infortunata e dietro presentazione di certificazione medica. Il rimborso è pari ai giorni rimanenti (in caso di skipass plurigiornaliero) e possono essere concesso esclusivamente nella area sciistica. È escluso il rimborso/risarcimento in caso di blocco di singoli impianti causa forza maggiore o difetto tecnico.
Controlli e uso improprio
Presso le stazioni a valle e presso alcuni impianti nelle aree sciistiche vengono effettuati dei controlli. Le tessere non sono cedibili. In caso di uso improprio, la tessera verrà immediatamente ritirata. Prestare attenzione al momento di aprire la sbarra di sicurezza: in seggiovia la sbarra può essere sollevata solo dopo aver superato il cartello d’avviso posto alla stazione a monte.
Soccorso e sorveglianza sulle piste
Il personale delle piste e del servizio di sicurezza si occupano del soccorso in pista e della sorveglianza sulle piste. L’ultimo controllo avviene poco dopo la chiusura dell’impianto, conseguentemente anche le piste si considerano chiuse. Si deve fare sempre e comunque attenzione a veicoli da pista, verricelli, cannoni sparaneve e altri mezzi/macchinari, possibili fonti di pericolo.
Denuncia infortuni
Nell’area primo soccorso presso le stazioni a monte o a valle, in tutte le stazioni a monte e a valle di tutti gli impianti e alle casse.
Oggetti smarriti
Gli uffici degli oggetti smarriti si trovano presso le biglietterie della stazione a valle di Belpiano (+39 0473 424775) e Malga San Valentino (+39 0473 424774)
Deposito sci – Noleggio – Service
Presso le stazioni a valle Piz-Belpiano e Malga S. Valentino è presente un moderno deposito sci, con asciuga-scarponi a pagamento. A Belpiano l’accesso al deposito è possibile solo con lo skipass, attivando il servizio alle casse. In tutte le stazioni a valle trovate un noleggio sci con ski service e un negozio di articoli sportivi invernali.
Orario d’esercizio
In tutte le aree ski dalle ore 8:30 alle ore 16:00 (tutti gli impianti).
Ultima discesa a valle alle ore 16:30!
Skibus
Le singole località offrono un bus navetta gratuito da e per la loro area sciistica. Ulteriori servizi skibus: Vallelunga – Curon – Belpiano – Curon – Vallelunga. E inoltre è attivo un servizio navetta tra Pfunds – Nauders Bergkastel – Belpiano. Il servizio nel dettaglio con fermate e orari da scaricare.